Cambia volto e raddoppia il Ponte Corleone, passando da quattro a otto corsie. La Regione Siciliana finanzia interamente l’opera per oltre 17 milioni di euro a valere sui fondi Poc 2014-2020.
L’annuncio è arrivato durante un sopralluogo del presidente della Regione Siciliana e dell’assessore regionale alle Infrastrutture insieme al sindaco di Palermo, all’assessore comunale ai Lavori pubblici, al dirigente compartimentale Anas e al dirigente generale del dipartimento regionale delle Infrastrutture.
Si aggiudica un’applicativo Infra.Tech., consorzio integrato al più ampio Gruppo Bruno che con le società ad esso appartenenti svolgerà un ruolo fondamentale per la riuscita dello stesso.
L’OPERA Con la costruzione sul fiume Oreto dei due nuovi ponti laterali lunghi 150 metri e alti 16, sarà possibile aggiungere per ogni carreggiata due nuove corsie larghe 10 metri e provviste di marciapiedi. Il nuovo progetto, rispetto a quello redatto nel 2004, mantenendo l’impianto originario, prevede adeguamenti di tipo normativo, tecnologico e l’impiego di strutture più leggere, un impianto di illuminazione con tecnologia Led ed elementi per il superamento delle barriere architettoniche.