CONGLOMERATI CEMENTIZI
Il Gruppo rappresenta oggi un’eccellenza e sicuramente un punto di riferimento nel campo del confezionamento dei conglomerati cementizi. Le varie centrali di betonaggio dislocate su gran parte del territorio siciliano, la disponibilità di un vasto parco mezzi all’avanguardia, la competenza del personale tecnico specializzato e l’approvvigionamento degli inerti in “house”, hanno permesso all’azienda di acquisire sempre più consapevolezza e credibilità sul mercato.
L’azienda, infatti, oggi è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei committenti, essendo capace di raggiungere livelli di produzione giornaliera anche oltre i 1.000 mc, offrendo un’organizzazione del servizio nella consegna a piè d’opera puntuale e costante.
I processi di fabbrica favoriti dai sistemi di automazione degli impianti, la disponibilità interna di un laboratorio e di un tecnologo dediti al monitoraggio continuo del controllo di produzione, sono strumenti di lavoro su cui l’azienda punta al fine di offrire un’elevata qualità del prodotto riferita a qualsiasi tipologia di calcestruzzo a prestazione garantita RCK che oggi l’azienda realizza, nel pieno rispetto dei capitolati, anche di quelli con più alto contenuto tecnico performante come Anas ed Italferr.
Impianto di Calcestruzzi a Torrenova (ME).
Il Calcestruzzo o Conglomerati Cementizi.
Il calcestruzzo è formato dall’unione di un legante idraulico (cemento) con elementi lapidei chiamati aggregati (sabbia, ghiaia, pietrisco), i quali vengono amalgamati con acqua fino a formare una pasta che verrà plasmata a seconda delle esigenze.
Gli impasti che contengono solo aggregato fine, con diametro non superiore ai 5 mm (sabbia), sono chiamati malte; il calcestruzzo che contiene aggregati con diametro massimo di 10 mm viene indicato col nome di betoncino, mentre impasti realizzati solo con legante e acqua vengono denominati paste o boiacche e vengono usate per impieghi specifici.
CLS RCK 15
Specifiche del prodotto
é un calcestruzzo, a bassa resistenza, a prestazione garantita e destinato ad applicazioni generiche con classe di resistenza massima C12/15.
Campi d’impiego
é un calcestruzzo per applicazioni interne ed esterne laddove le esigenze prestazionali siano limitate alla classe di resistenza massima Rck 15 e di esposizione non prescritta o X0, ad esempio:
getti di pulizia
getti di livellamento
getti di riempimento
SCHEDA
CLS RCK 20
Specifiche del prodotto
é un calcestruzzo, a bassa resistenza, a prestazione garantita e destinato ad applicazioni generiche con classe di resistenza massima C15/20.
Campi d’impiego
é un calcestruzzo per applicazioni interne ed esterne laddove le esigenze prestazionali siano limitate alla classe di resistenza massima Rck 20 e di esposizione non prescritta o X0, ad esempio:
getti di pulizia
getti di livellamento
getti di riempimento
SCHEDA
CLS RCK 25
Specifiche del prodotto
é un calcestruzzo a prestazione garantita per usi generici in classe di esposizione X0, disponibile in classe di consistenza S3, S4 ed S5 (UNI EN 206), in versione per clima estivo ed invernale. Disponibile in Classe di resistenza C20/25, risulta agevolmente pompabile. Il mantenimento della lavorabilità può essere esteso in funzione delle necessità specifiche di cantiere e delle condizioni climatiche di utilizzo.
Campi di impiego
é un calcestruzzo a prestazione garantita, destinato ad applicazioni che richiedano classe di resistenza massima C20/25. Risulta adatto alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato non esposti a condizioni ambientali severe, laddove le esigenze di durabilità siano contenute.
opere di fondazione
murature
muri controripa
rinfianchi
SCHEDA
CLS RCK 30
Specifiche del prodotto
é un calcestruzzo a prestazione garantita destinato ad impieghi che richiedano classe di resistenza massima C25/30. Risulta adatto alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato esposti a condizioni ambientali a moderata aggressività specifica. Disponibili in classe di consistenza S3, S4 ed S5 risulta facilmente pompabile. Il mantenimento della lavorabilità può essere esteso in funzione delle necessità specifiche di cantiere e delle condizioni climatiche di utilizzo. Disponibili in versione per clima invernale ed estivo.
Campi di impiego
é un calcestruzzo per applicazioni interne ed esterne con esposizioni ambientali moderatamente aggressive, ad esempio:
solai
muri
pilastri
scale
fondazioni
SCHEDA
CLS RCK 35
Specifiche del prodotto
é un calcestruzzo a prestazione garantita destinato ad impieghi che richiedano classe di resistenza massima C28/35. Risulta adatto alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato esposti a condizioni ambientali a moderata aggressività specifica. Disponibili in classe di consistenza S3, S4 ed S5 risulta facilmente pompabile. Il mantenimento della lavorabilità può essere esteso in funzione delle necessità specifiche di cantiere e delle condizioni climatiche di utilizzo. Disponibili in versione per clima invernale ed estivo.
Campi di impiego
é un calcestruzzo per applicazioni interne ed esterne con esposizioni ambientali moderatamente aggressive, ad esempio:
solai
muri
pilastri
scale
fondazioni
SCHEDA
CLS RCK 40
Specifiche del prodotto
é un calcestruzzo a prestazione garantita destinato ad impieghi che richiedano classe di resistenza minima C32/40. Risulta adatto alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato esposti a condizioni ambientali piuttosto severe. Disponibile in classe di consistenza S3, S4 ed S5 risulta facilmente pompabile. Il mantenimento della lavorabilità può essere esteso in funzione delle necessità specifiche di cantiere e delle condizioni climatiche di utilizzo. Disponibili in versione per clima invernale e clima estivo.
Campi di impiego
é un calcestruzzo disponibile in classe minima di resistenza C 32/40, idoneo per la realizzazione di strutture interne ed esterne con elevate esigenze di durabilità:
solai
muri
pilastri
impalcati
SCHEDA
CLS RCK 45
Specifiche del prodotto
é un calcestruzzo a prestazione garantita destinato ad impieghi che richiedano classe di resistenza minima C37/45. Risulta adatto alla realizzazione di manufatti in calcestruzzo armato esposti a condizioni ambientali piuttosto severe. Disponibile in classe di consistenza S3, S4 ed S5 risulta facilmente pompabile. Il mantenimento della lavorabilità può essere esteso in funzione delle necessità specifiche di cantiere e delle condizioni climatiche di utilizzo. Disponibili in versione per clima invernale e clima estivo.
Campi di impiego
é un calcestruzzo disponibile in classe minima di resistenza C 37/45, idoneo per la realizzazione di strutture interne ed esterne con elevate esigenze di durabilità:
solai
muri
pilastri
impalcati