Realizzare infrastrutture significa, per noi, soddisfare il benessere dell’intera comunità, tracciarne il futuro in modo che possa raffigurare l’obiettivo assegnato
Le imprese di costruzioni generali del Gruppo Bruno nascono nel XXI secolo, conseguite dai figli del fondatore Teodoro Bruno.
Con l’ingresso della nuova generazione, infatti, le società beneficiano di un nuovo sviluppo aziendale, un concept di fare impresa capace di ampliare il grado di specializzazione di nuove metodologie e tecnologie costruttive, che in pochi anni permettono al gruppo una rapida crescita in nuovi mercati oltre i confini siciliani.
L’inserimento di figure professionali di alto profilo tecnico e manageriale, consente all’impresa di attivare efficienti sistemi di gestione, migliorare e consolidare il proprio know-how con attenzione particolare alle procedure di sicurezza e qualità.
L’orizzonte dell’impresa, pertanto, si è allargato passando dalla realizzazione di sovrastrutture stradali ed opere in cemento armato con committenza privata, all’esecuzione diretta – nelle vesti di appaltatore – di infrastrutture ferroviarie, autostradali, portuali, aeroportuali ed edilizia pubblica e privata…
Il gruppo, inoltre, tramite costituite si integra all’interno di un accordo comune con imprese locali nel settore degli appalti pubblici e privati per rispondere così ad alti livelli di competitività in termini di riduzione dei costi e gestione delle opere.
Infatti dal 2013 é parte attiva nel Consorzio Stabile Infra.Tech. scarl con l’intento di condividere un percorso di crescita comune nell’interesse delle associate mettendo a disposizione esperienza e certificazioni acquisite per dare risposta alle esigenze dei committenti sia sul piano delle disponibilità tecnico-organizzative che delle risorse finanziarie.