

Realizzare infrastrutture significa per noi migliorare il benessere della comunità e progettare un futuro che rispecchi gli obiettivi assegnati

Il Gruppo Bruno ha avviato le sue imprese di costruzioni generali nel XXI secolo, portando avanti l’eredità imprenditoriale del fondatore Teodoro Bruno attraverso la nuova generazione.
Con il loro ingresso, le società hanno conosciuto un’evoluzione significativa, adottando un approccio innovativo che ha ampliato il grado di specializzazione e introdotto nuove metodologie e tecnologie costruttive. Questo ha permesso una rapida espansione in mercati oltre i confini siciliani.
L’integrazione di figure professionali di alto profilo tecnico e manageriale ha contribuito all’implementazione di sistemi di gestione efficienti, al miglioramento del know-how e a una crescente attenzione per sicurezza e qualità.
L’impresa ha ampliato il proprio raggio d’azione, passando dalla realizzazione di sovrastrutture stradali e opere in cemento armato con committenza privata all’esecuzione diretta di infrastrutture ferroviarie, autostradali, portuali, aeroportuali, edilizia pubblica e privata, operando come appaltatore.

Tramite società costituite, il gruppo ha consolidato accordi strategici con imprese locali per operare nel settore degli appalti pubblici e privati, garantendo elevati standard di competitività, ottimizzazione dei costi e gestione delle opere.
Dal 2013, è parte attiva nel Consorzio Stabile Infra.Tech. scarl, con l’obiettivo di condividere un percorso di crescita comune tra le aziende associate. L’esperienza e le certificazioni acquisite consentono di rispondere efficacemente alle esigenze dei committenti, sia sul piano tecnico-organizzativo che su quello finanziario.