Asfalti

Nata nel 1996, la divisione asfalti oggi è un punto di forza complementare al core businnes del Gruppo quale gli appalti pubblici. L’impianto, sito a Reitano (ME), è in grado di produrre le diverse tipologie di conglomerati bituminosi previsti nei capitolati Anas, Italferr, Autostrade ed Enti locali.

Pertanto dai tradizionali base, binder e usura, si è saputa adattare ai mutamenti del mercato, potendo oggi garantire anche il confezionamento di asfalti con bitumi modificati, quali i manti di usura drenanti e fonoassorbenti, sino a usure tipo splittmastix e antiskid, e perfino a conglomerati bituminosi colorati.

L’azienda si è dotata anche di un impianto RAD che permette nel massimo rispetto delle norme ambientali, la produzione di conglomerato bituminoso con la tecnica del riciclaggio a caldo del materiale fresato.

L’ampio parco mezzi costituito da vari tipi di finitrici, rulli e frese, tutti di ultima generazione, permettono all’Euroasfalti, unitamente al controllo di produzione attraverso il proprio laboratorio di ricerca e sviluppo, di essere presenti sul mercato con efficienza, organizzazione e qualità.