Euroasfalti

Calcestruzzi

L’Euroasfalti, società del Gruppo Bruno, oggi rappresenta una eccellenza e sicuramente un punto di riferimento nel campo del confezionamento dei conglomerati cementizi.
Le sei centrali di betonaggio dislocate su gran parte del territorio siciliano, la disponibilità di un vasto parco mezzi all’avanguardia, la competenza del personale tecnico specializzato, l’approvvigionamento degli inerti in house, hanno permesso all’azienda di acquisire sempre più consapevolezza e credibilità sul mercato.

L’Euroasfalti oggi è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza della committenza, essendo capace di raggiungere livelli di produzione giornaliera anche oltre i 1.000 mc, offrendo un’ organizzazione del servizio nella consegna a piè d’opera puntuale e costante.

I processi di fabbrica favoriti dai sistemi di automazione degli impianti, la disponibilità interna di un laboratorio e di un tecnologo dediti al monitoraggio continuo del controllo di produzione, sono strumenti di lavoro su cui l’azienda punta al fine di offrire un’elevata qualità del prodotto riferita a qualsiasi tipologia di calcestruzzo a prestazione garantita RCK che oggi Euroasfalti realizza, nel pieno rispetto dei capitolati, anche di quelli con più alto contenuto tecnico performante come Anas ed Italferr.


 

Asfalti

Nata nel 1996, la divisione asfalti oggi è un punto di forza complementare al core businnes del Gruppo quale gli appalti pubblici. L’impianto, sito a Reitano (ME), è in grado di produrre le diverse tipologie di conglomerati bituminosi previsti nei capitolati Anas, Italferr, Autostrade ed Enti locali.

Pertanto dai tradizionali base, binder e usura, si è saputa adattare ai mutamenti del mercato, potendo oggi garantire anche il confezionamento di asfalti con bitumi modificati, quali i manti di usura drenanti e fonoassorbenti, sino a usure tipo splittmastix e antiskid, e perfino a conglomerati bituminosi colorati.

L’azienda si è dotata anche di un impianto RAD che permette nel massimo rispetto delle norme ambientali, la produzione di conglomerato bituminoso con la tecnica del riciclaggio a caldo del materiale fresato.

L’ampio parco mezzi costituito da vari tipi di finitrici, rulli e frese, tutti di ultima generazione, permettono all’Euroasfalti, unitamente al controllo di produzione attraverso il proprio laboratorio di ricerca e sviluppo, di essere presenti sul mercato con efficienza, organizzazione e qualità.